Protesta NCC a Napoli 12 dicembre 2018
- On 12 Dicembre 2018
- protesta ncc napoli 12 dicembre
Nuova protesta NCC a Napoli 12 dicembre 2018
Una nuova manifestazione questa mattina a Napoli, in Piazza del Plebiscito, ha visto numerose aziende del settore Noleggio Con Conducente, protestare contro il famigerato 29 1 quater.
Anche la manifestazione di oggi si è svolta in contemporanea in molte altre piazze italiane, prima tra tutte Piazza SS. Apostoli a Roma.
La categoria NCC è in stato di agitazione e chiede a gran voce la proroga della sospensiva dell’efficacia del comma 1 quater art 29 legge 27 febbraio n.14, una norma che – se entrasse in vigore dal 1 gennaio 2019 – renderebbe praticamente impossibile lavorare per circa 80.000 imprese italiane che danno lavoro a 200.000 persone.
Diversi conducenti sono arrivati in Piazza del Plebiscito con le loro vetture e si sono posizionati in fila di fronte all’ingresso della Prefettura.
Sulle vetture, alcuni slogan spiegavano i motivi della protesta.
Dopo poco è arrivato il corteo dei manifestanti a piedi, che con bandiere, fischietti e trombe si sono uniti ai loro colleghi in piazza.
IL VIDEO DEL CORTEO DI VEICOLI
L’ARRIVO DEI MANIFESTANTI IN PIAZZA
E’ stata una manifestazione pacifica, senza scontri con le forze dell’ordine, che si è conclusa dopo un paio d’ore con un corteo spontaneo di veicoli che hanno attraversato la città.
Gli approfondimenti:
- Il servizio di Noleggio Con conducente
- I motivi della protesta NCC
- La protesta del 6 dicembre 2018