Luci d’Artista Salerno 2019 – Organizza la tua visita all’evento
- On 18 Novembre 2019
- cosa vedere a salerno, luci d'artista, Salerno, visitare salerno
Luci d’Artista Salerno è giunta ormai alla XIV edizione, e la stagione 2019/2020 è stata ufficialmente inaugurata il 15 novembre 2019.
L’evento, come ogni anno, durerà un paio di mesi e le luci verranno spente il giorno 19 gennaio 2010.
Sono attesi tantissimi visitatori, circa 2 milioni. Obiettivo che sicuramente sarà centrato, visto il grandissimo successo delle passate edizioni di Luci d’Artista.
Lo spettacolo delle piazze, strade e vicoli della città illuminati con le installazioni artistiche luminose a tema, si arricchisce ogni anno con nuove installazioni rendendo l’esperienza di chi visita la città nel periodo natalizio sempre diversa.
Luci d’Artista Salerno 2019: i temi
La maggior parte delle attrazioni è concentrata nel centro storico di Salerno, ma anche a Mercatello, Pastena, e Torrione troverete alcune installazioni luminose.
I temi proposti per l’edizione 2019/2020 sono principalmente 4:
– Il mito
– Il sogno
– Il tempo
– Il natale
Il mio consiglio è quello di scaricare una mappa dal sito ufficiale di Luci d’Artista Salerno 2019.
Con la mappa ufficiale, infatti, sarà possibile organizzare al meglio il proprio percorso, avendo la certezza di vedere tutto quello che vi interessa.
Cosa vedere a Salerno, oltre le Luci d’Artista?
La bellissima città di Salerno ha tanto altro da offrire e, credetemi, vale davvero la pena di pianificare una visita di almeno un paio di giorni alla città.
Oltre alle Luci d’Artista, troverete un bellissimo centro storico, un lungomare che si affaccia sulla costiera amalfitana e su quella cilentana.
Visitate anche il Giardino della Minerva (l’orto botanico dell’antica Scuola Medica Salernitana), il bellissimo Duomo di Salerno, il tempio di Pomona e tantissimi altri monumenti e luoghi di interesse. Troverete un elenco più esaustivo sulla mappa.
Salerno è anche un ottimo punto di partenza per visitare la costiera amalfitana. Potrete farlo sia in autonomia, sia noleggiando una vettura con conducente per un’escursione privata.
In questa pagina, troverete un elenco delle escursioni che propongo.
Come arrivare a Salerno
Salerno è molto ben collegata alla rete ferroviaria nazionale, ed è possibile arrivare in città con i treni ad alta velocità.
L’aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino. Se arrivate in aereo, la soluzione più pratica e veloce è quella di utilizzare un servizio di Noleggio Con Conducente.
Se non l’avete ancora fatto, vi consiglio di visitare la città di Salerno, e l’evento Luci d’Artista Salerno 2019 potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.
Resterete affascinati dalla bellezza di Salerno e dallo spettacolo delle luci. Se possibile, evitate i fine settimana.