Mozzarella Tour: i templi e le bufale

Project Description

La Campania è la regione italiana patria della Mozzarella di Bufala Campana.

Le aree in cui questo famosissimo latticino viene prodotto sono il casertano e la piana di Paestum. Questo tour nasce per soddisfare le tantissime richieste che abbiamo di voler visitare l’area archeologica di Paestum, e di degustare un’ottima mozzarella di bufala.

Abbiamo, quindi, selezionato i migliori caseifici della zona di Paestum ed organizzato il seguente tour giornaliero: il Mozzarella Tour.

Mozzarella Tour: le tappe

La Mozzarella di Bufala Campana

Il tour parte dal vostro hotel, la mattina appena dopo colazione. Si arriverà presso il caseificio, dove sarà possibile apprendere tante nozioni sull’allevamento delle bufale, e sui processi di lavorazione del loro latte per trasformarlo in mozzarella, ricotta ed altri prodotto caseari (e non solo).

 

L’area archeologica di Paestum

Dopo la visita al caseificio, il driver vi accompagnerà al sito archeologico di Paestum, dove potrete, in autonomia, oppure con una guida turistica (da richiederci prima) visitare l’antica città greca di Poseidonia, ribattezzata dai romani Paestum.

Di fronte al sito archeologico, troverete anche l’importante museo archeologico. Al suo interno, tre aree distinte ospitano reperti suddivisi in base alla loro collocazione temporale: Preistoria, epoca Greca ed epoca Romana.

 

La degustazione

Dopo la vostra visita al sito archeologico, il driver vi riporterà (se lo vorrete, ma vi garantiamo che è  impossibile rinunciarci) presso il caseificio, dove potrete pranzare degustando l’ottima cucina locale a base dei prodotti dell’azienda (e non solo).

Dopo pranzo, si ritorna in hotel.

 

Per ulteriori informazioni, richiedici un preventivo compilando il form nella pagina dei contatti.

Project Details